L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho seguito la serie fino al suo epilogo: l'interesse per i personaggi e la qualità della serie tv non hanno spento o fatto scemare l'entusiamo con il tempo. E' una serie corale, appassionata a tutti i suoi personaggi e magistrale nell'intrecciare la storia di ciascuno, con il suo personale ventaglio di desideri, paure, virtù e debolezze. Troviamo un gusto per il dettaglio, specialmente nella versione originale sottotitolata: ecco l'accento irlandese dell'autista, con la sua ventata 'rivoluzionaria', ecco il British humour della nonna di cui non sapremo più come fare a meno, oppure il costante intreccio di tradizione e cambiamento, ciascuno con la sua portata positiva e negativa. Non una storia di pettegolezzi noiosi della servitù o di posate lucidate: i dettagli ci sono ma non risultano mai pesanti, anzi danno colore a storie ben scritte, ben recitate ed accattivanti, che possono anche arricchire lo spettatore.
Serie tv da non perdere assolutamente. Un prodotto raffinato e curato nei minimi dettagli, sicuramente un regalo graditissimo per chi ama lo stile british. Gli interpreti sono eccezionali (basti pensare alla presenza di Maggie Smith), trama incalzante, costumi curatissimi, l'attenzione per i dettagli degli oggetti di scena quasi maniacale, da ricostruzione storica, e le location spettacolari, in primis Highclere Castle. Il cofanetto comprendere due DVD più un DVD bonus con interviste e approfondimenti. Una di queste interviste è molto simpatica, viene intervistata la servitù al completo per illustrare il lavoro che c'era dietro una tenuta come Downton Abbey e una famiglia nobiliare dell'epoca.
OTTIMO
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore