L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"[...] a me che ho per dovere e vocazione di negare l'insignificanza". Una definizione straordinaria di cosa dovrebbe fare la grande letteratura. E questa breve raccolta di racconti, articoli di giornale, ricordi documenta come la letteratura parli di questo nostro mondo e abbia il potere suggestivo di crearne anche molteplici altri
Immenso Saramago, la cui sensibilità accarezza il lettore anche in questa antologia di racconti. Da piccole avventure oniriche a racconti di vita vissuta ad esperimenti stilistici, questo piccolo volume contiene tante piccole perle che compongono uno spaccato su un autore così delicato e profondo. Consigliatissimo non solo agli amanti di Saramago, rappresenta una piccola fuga dalla realtà e la brevità delle storie lo rende adatto ad una lettura veloce, non impegnativa.
Difficile non apprezzare qualsiasi cosa scriva Saramago, anche quando sono "semplici" estratti di vita quotidiana che passano attraverso il suo sguardo lucido e profondo. Consiglio questo libro a chi ha sempre amato questo autore, per avere una visione più ampia del suo mondo e di quello che ha lasciato. Particolarmente bello il ricordo dei suoi nonni, davvero emozionante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore