L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Dopo il successo di Le mogli hanno sempre ragione, Luca Bianchini torna a intrattenere i suoi lettori con una nuova spassosa commedia gialla.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggero, piacevole per un momento di relax.
Primo elemento che colpisce di questo romanzo è, senza dubbio, l’ambientazione. Diciamocelo, siamo tutti abituati ad associare le opere di questo autore alla bella Polignano, quindi ritrovarsi inaspettatamente in montagna è un “trauma” per chi legge oltre che per il maresciallo Clemente. Altro elemento che colpisce è l’ironia con la quale l’autore farcisce la sua narrazione soprattutto quando parla delle vecchie glorie musicali, portate alle luci della ribalta in maniera semicasuale e poi incredibilmente sparite dal panorama. Sono moltissimi i riferimenti al panorama musicale degli anni ’80 spesso confrontato con il fenomeno dell’attualissimo TikTok. I personaggi sono presentati tutti in chiave ironica, sono moltissimi gli sketch di cui si rendono protagonisti, spesso incentrati sulle differenze Nord-Sud. L’intreccio ruota attraverso al cantante e alle ultime persone che lo hanno visto vivo durante la festa privata da lui organizzata in villa dopo l’esibizione. Ognuno di essi ha un valido motivo per ucciderlo. Il maresciallo è colui che è chiamato a muovere le redini dell’azione e lo fa con il solito senso del dovere che lo contraddistingue, interroga tutti i sospettati, fa domande, trae conclusioni e alimenta ipotesi (a volte aiutato dalla fortuna) per fare bella figura. Lo stile della prosa è semplice e fluido con un ritmo narrativo rapido che trascina subito il lettore, il quale si è divertito a fare le sue supposizioni, verso il finale. Un romanzo leggero e piacevole. Una lettura non impegnativa, ideale per concedersi un momento di relax.
Appassionante e leggero, si legge piacevolmente e ti coinvolge.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore