L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,43 €
Promo attive (0)
Un ingranaggio perfetto, una narrazione trascinante, un altro capitolo irrinunciabile della storia di Robin e Strike.
«Un meraviglioso narratore, pieno di talento e di stile». - Stephen King
«I gialli di Galbraith si segnalano per il robusto mix di trama sapiente,caratterizzazione efficace dei personaggi, puntigliosa conoscenza degli ambienti, attenzione alla contemporaneità e fluidità della scrittura». - Giancarlo de Cataldo
«Lʼabilità narrativa di Galbraith rasenta la perfidia». - La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi è piaciuto
Quando un libro piace, superare lo scoglio di oltre 1200 pagine non è difficile. A parte un po' l'inizio in cui pareva voltarsi all'inziio dell'amore tra i due protagonisti, questa volta l'indagine è tutta digitale, poiché si deve indagare sull'identità del proprietario di un gioco online dedicato ad una serie di cartoni animati su Youtube, che stanno per sbarcare in televione e al cinema. L'autrice della serie è subissata su Twitter da insulti di ogni genere e si rivolge all'agenzia di Strike e Robin, che però non possono accettare perchè già pieni di clienti. Ma quando la donna viene uccisa e il suo coautore accoltellato all'interno di un cimitero, Robin e Strike decidono di accetatre il caso, poiché dietro il delitto potrebbe trovarsi proprio Anomia, un amministratore del gioco che nella chat private ha iniziato ad affermare di essere felice della morte della donna e di averla uccisa personalmente. Inizia un'indagine difficile perché bisogna controllare un'infinità di persone: questa volta è Robin la vera protagonista, che dimostra una grande professionalità e un fiuto da vero detective. Nel mezzo poi altre storie personali e problemi di salute di Strike che però non eviteranno all'assassino la cattura.
Per me il migliore della serie di Cormoran Strike fino ad ora. Un intreccio fra virtuale e reale, personaggi e ambienti dipinti con caravaggesca precisione, una suspence che costringe a terminare il libro entro 24 ore, leggendo a tavola, sul bus, sotto la scrivania in ufficio e nel letto fino all'alba. Penso anche che l'autore/trice si sia levato/a qualche sassolino dalle scarpe rispetto ai fans club :-). Il che, in controluce, lo rende anche divertente. Da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore