L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinco esquinas (cinque angoli in italiano), è un libro in cui Vargas Llosa descrive il periodo buio della dittatura in Perù, esercitata dal giapponese Fujimori, tramite una storia di ricatto, di giornalismo compiacente col potere, di opposizione annientata a colpi di scandali e violenza. Alla fine, tra gli spensierati intermezzi erotici delle famiglie più benestanti, e la miseria della gente comune, prevale, nell'animo di una giornalista connivente col potere, la necessità di ribadire la propria dignità e la lotta per la verità e la giustizia, denunciando con prove inoppugnabili i delitti di regime.
Per me è stato il primo romanzo di Vargas Llosa e sono rimasto veramente ammirato dalle capacità narrative dello scritttore che ha la capacità di non farti staccare dalla pagina sia per la trama avvincente che per la eleganza stilistica. Il mix di potere, violenza, sesso è ben costruito. Lo suggerisco a tutti i lettori affamati di romanzi che abbinano qualità di scrittura e storie thriller.
Premetto, il libro è avvincente e godibilissimo. La storia si inquadra nel contesto corrotto e terribile degli anni '90 peruviani , quando il dittatore Fujimori, spalleggiato dal suo braccio destro El Doctor, esercitava potere di vita e di morte su tutto il paese. È anche la storia di una coraggiosa giornalista che decide di non starci più. Il libro ti prende sin dalle prime pagine, utilizzando anche digressioni erotiche di un certo peso nella struttura del romanzo. Forse mi sarei aspettato qualcosa di più dall'ultimo romanzo di un premio Nobel. Mi sembra, in particolare, che la figura di Julieta avrebbe meritato un maggiore approfondimento, così come avrei immaginato forse una maggiore condanna sociale verso una classe di ricchi piuttosto ingenui e gaudenti, quali quelli descritti nel romanzo, soprattutto in relazione alla terribile situazione socio-economica del Perù che emerge qui e là tra le righe. Ciò detto, consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore