L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 1995
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spesso accusato di essere troppo "romanzato", il film di Gibson restituisce comunque una realistica lettura di una parte della storia britannica, ancora oggi non facile e anzi complessa sotto molti punti di vista.
L'amore per la propia donna, per la propia terra, che porta a difenderla contro tutto e tutti. Ogni popolo ha il diritto di autogovernarsi nella pace, senza che altri stati si arroghino il dirittto di dirgli cosa fare e cosa non fare. Eppure oggi, nel 2017, lontani secoli da questi eventi, sembriamo non aver capito questo messaggio. William Wallace è, in fondo, dentro il cuore di tutti noi. Un Uomo che vorrebbe solo amare e vivere in pace ma che l'arroganza e la stupidità dei tiranni spingono alla guerra, non per conquistare cose non sue, ma per ritagliare per se e per il suo popolo un angolo di pace su questa bella terra. Ricordo la parola che piaceva di più alla mia Mamma di questo film, il suo preferito,...LIBERTà! La cosa più bella e, forse, più difficile del mondo. Stasera credo di riguardarlo per la centesima volta. Ma l'emozione è sempre la stessa.
Sembra incredibile che siano passati oltre 20 anni dall'uscita di questo film senza tempo: l'epica vicenda di William Wallace e della sua ribellione contro gli inglesi. Ho visto questo film decine e decine di volte, e ogni volta mi emoziona. A causa di questo film sono anche andato in 'pellegrinaggio' in Scozia, ed ero quasi commosso a vedere dal vivo la collina di Sterling dove avvenne la famosa battaglia. Grandissimo film da vedere e rivedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore