L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Temevo si trattasse di un romanzo di formazione borioso e compiaciuto, ma decido di recuperarlo su consiglio di una vecchia amica e instancabile lettrice. Quanto bene mi son fatto! Un romanzo divertentissimo, scritto magnificamente e tradotto magistralmente dalla voce toscana e schietta di Caproni. Amore, desiderio, politica, finanza, arrivismo e menzogna si rincorrono nel gran teatro della Parigi terzo-repubblicana, popolata di personaggi memorabili e vivissimi. Dirò una banalità: sembra scritto ieri. Leggendo questo libro ci si regala una vita in più.
Lo stile letterario di Guy De Moaupassant è unico in tutte le sue opere e questa è l'opera che meglio mette in evidenza l'unicità letteraria di questo grande autore. Il libro parla della storia di Georges Duroy il quale mosso da un infaticabile desiderio di crescita sociale usa ogni mezzo a sua disposizione come anche il fascino per raggiungere l'alta vetta della società non preoccupandosi delle conseguenze che può avere sugli altri e sulle persone che gli sono intono. Un cinico atteggiamento oggi paragonabile a quello che adottano gli uomini della nostra società all'apice del successo. Ottimo spunto di riflessione per ogni lettore. Da leggere a qualsiasi età. Opera tra le più famose nel suo genere che cattura il lettore dalla prima all'ultima pagina. Ottima lettura per il tempo libero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore