L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2005 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Blanchett Cate
2005 - Golden Globe - Miglior attore in un film drammatico - DiCaprio Leonardo
2005 - MTV Movie Awards - Miglior Performance Maschile - DiCaprio Leonardo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film piacevole
Il giudizio su questo film non può che essere positivo. Credo che si possa definire uno dei capolavori della cinematografia contemporanea. Il lungometraggio tratta la vita del miliardario statunitense Howard Robard Hughes, nato nel 1905 e scomparso nel 1976. Più nel dettaglio, esso si sofferma sul periodo storico, vissuto dal protagonista, che va dal 1927 al 1947. Periodo, questo, che certo caratterizza maggiormente la figura di questa personalità del passato. Ricco ereditiere, talentuoso regista, chiacchierato playboy ma soprattutto eclettico e sfortunato appassionato e protagonista dell’aviazione. Il film tratta ampiamente, con dovizia di particolari e ricchezza d’effetti speciali le numerose avventure aviatorie del protagonista, ma non solo. In particolare esso si sofferma sul carattere di questa persona, sulla sua ricerca della perfezione e soprattutto sulla sua volontà di superare ogni limite a quell’epoca considerato tale, anche a rischio della propria vita o del suo patrimonio economico. Gli attori recitano meravigliosamente: Leonardo di Caprio da il meglio di se, interpretando la parte del protagonista, specialmente quando dà forma e caratterizza le manie ossessivo compulsive del grande miliardario, che credo siano state un po’ accentuate dal regista. Cate Blanchett recita nei panni di Katerin Hepburn con grande immedesimazione; Kate Beckinsale è splendida nel ruolo di Ava Gardner; entrambe fiamme di Howard. L’ambientazione d’epoca è molto curata. La vicenda giudiziaria che coinvolge il protagonista nell’ultima parte è appassionante. Unico neo, forse, è la durata, abbastanza impegnativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore