L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Scritto dal Nobel per la letteratura Olga Tokarczuk, pluripremiata autrice polacca, L’anima smarrita è il nuovo capolavoro illustrato da Joanna Concejo, vincitore della Menzione Speciale del Bologna Ragazzi Award 2018 e inserito nei White Ravens 2019. Una storia intima che porta il lettore in profondità, verso la ricerca di sé, e che lo consegna a una fine meravigliosa, come solo hanno le grandi fiabe, che aprono al futuro, senza alcuna risposta, ma con innumerevoli domande.
«Se qualcuno fosse in grado di guardarci dall'alto, vedrebbe che il mondo è pieno di persone che corrono in fretta e furia. sudate e stanche morte nonché dello loro anime in ritardo, smarrite.»
Un uomo un giorno, in una stanza d’albergo si sveglia e si accorge di avere dimenticato il proprio nome: a poco a poco, il mondo per lui si oscura, perde consistenza, sostanza, colore. Spaventato, allora si rivolge a una anziana dottoressa che gli fa una strana diagnosi: il suo problema è che ha smarrito l’anima. L’unico modo per ritrovarla, gli spiega, è fermarsi, armarsi di pazienza e mettersi ad aspettare. Così l’uomo abbandona tutto e si ritira in una casa isolata e la sua attesa comincia, sua unica occupazione, finché una strana bambina dal viso familiare busserà alla sua porta. Età di lettura: da 8 anni.
Il libro che voglio consigliarvi è L'anima smarrita, un albo edito di Topipittori scritto da Olga Tokarczuk, vincitrice del Premio Nobel per la Letteratura nel 2018, e illustrato da Joanna Concejo. Reputo questo libro essenziale e tra i libri più belli che io abbia mai letto. La storia è quella di Jan, un uomo che lavora sodo e sempre di fretta che in uno dei suoi tanti viaggi si sveglia in una stanza di un albergo non ricordando più la sua identità. Si reca quindi da un medico e la diagnosi è chiara: ha smarrito la sua anima. La cura è quella di sedersi e attenderla. Le illustrazioni della Concejo sono di una bellezza angosciante e la struttura del testo e il suo rapporto con le immagini sono pazzeschi. Questo libro è intriso di emozioni e veicola un messaggio non solo per i bambini ma anche per gli adulti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore