L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
molto bello,lo consiglio,lo riprenderei, infatti acquisterò anche gli altri
E' con questo libro che mi sono ufficialmente distaccata dalla saga! Mamma mia che lagna! Ha le classicissime e banalissime caratteristiche di tutti i fantasy di poco spessore: A. è ambientato in una città che guarda caso, è il centro delle attività paranormali dell'intero mondo, il nido dei demoni, la cuccia dei licantropi, il covo dei vampiri, gli angeli hanno la nuvoletta parcheggiata ESATTAMENTE li sopra e nel cimitero i morti resuscitano come se fosse pasqua! B. Elena è una Mary Sue, uno stereotipo. Bella, popolare, buona, brava, bella, potentissima, tutte le creature di genere maschile di qualunque specie, parenti compresi, la vogliono, è bella, piena di amiche che la adorano, bella, compassionevole, generosa, bella molto intuitiva e sagace. Bella. E il fatto che sia rassomigliante a una top model è ben sottolineato in più o meno tutte le pagine del libro. C. Lui è il classico, classicissimo stereotipo di Bello-e-maledetto per i primi tre/quattro capitoli, dove ha l'atteggiamento sbruffone e affascinante di ogni casanova che si rispetti, dopodichè si ha la TRASFORMAZIONE. Il vampiro sexy diventa una specie di teletubbie. Costantemente insicuro, non riesce più a decidere niente per se stesso o per chiunque altro e ha continuamente bisogno delle conferme di Helena per stare tranquillo. Non farò nomi. Stephan, sul serio, riprenditi. D.La saga inizia con lei che si innamora del vampiro. E fino a qui, niente di sconvolgente: lei continua ad essere una persona normale che va a scuola e fa le sue esperienze umane, vicine e comprensibili dal lettore. Con il proseguire della sua vita e l'evolversi dei libri, la situazione diventa sempre più complicata e surreale, lo stesso panorama cambia, fino a sfociare in un apocalittico viaggio negli inferi. La stessa Helena, per quanto incappata in un modo di vampiri, passa troppe "fasi" diverse per essere credibile: l abbiamo vista come -umana -morta -vampira resuscitata assetata di sangue -vampira buona -morta vivente -di nuovo morta -presenza angelica eterea proveniente da paradiso -angelo -angelo con il quoziente intellettivo di uno scaldabagno il prossimo passaggio che cosa sarà? vedremo Helena trasformata in una teiera? E. I libri finiscono sempre in punti ASSOLUTAMENTE ASSURDI, spesso nel bel mezzo dell'azione. Cosa che in verità, più che invogliare a comprare il libro successivo, irrita e basta. QUESTA SAGA è SCONSIGLIATISSIMA, davvero di scarso spessore. Specialmente non fatevi ingannare dal telefilm, che c'entra pochissimo con la saga scritta ed è invece piuttosto avvincente e piacevole.
Appena ho iniziato a leggere questo libro, mi è salita la nausea... La sdolcinatezza di Elena è tale che mi ha fatto alzare il tasso glicemico nel sangue... La cosa si estende anche a Stefan... Ok, è sempre stato il mio preferito...ma anche io ho dei limiti! Per almeno un terzo di libro mi ritrovo a voler chiuderlo e non riaprirlo, per quanto è noiosa sta Elena che parla così smielatamente e melodrammaticamente un po' al suo diario, un po' al lettore.. Ho iniziato a essere "coinvolta" verso metà libro, quando Damon ha preso le redini della situazione... Grazie a Dio c'è Damon! Non pensavo di aver mai potuto dirlo, ma è così! Da che lo detestavo, adesso è diventato il fulcro del mio interesse in questa saga... Lo consiglio a chi ha già iniziato questa saga, ma preparatevi qualche litro di caffè per tenervi svegli... Ah, e dei sacchetti di plastica e delle pasticche anti-nausea, che non si sa mai...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore