L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura non semplice ma che permette di capire e provare ogni tipo di sensazione
Puoi incarcerare un uomo nella Bastiglia, ma non i suoi demoni. E così, allo zenit della Rivoluzione Francese, dallo stretto antro di una prigione, De Sade condivide il suo spazio con un compagno di cella: è il suo doppio, il demone, la sua creatività distruttrice. Il dialogo che i due instaureranno darà vita a quella che senza ombra di dubbio è considerata una delle opere più controverse mai scritte dall'essere umano. Grottesco, esilarante, ridondante, oltraggioso, eccessivo, impudente, rivoluzionario... Non è semplice inquadrare in modo tombale De Sade. Quel che è certo è che la lettura non è da sottovalutare. Le fantasie in esso riportate fanno da sfondo ad una più complessa creazione filosofica tutt'oggi straordinariamente attuale, ossia quella dell'iperindividualismo. Libro che alterna ilarità e disgusto, a seconda della propria sensibilità. Sicuramente una lettura che abbisogna di concentrazione, non adatta per l'ombrellone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore