L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Questo romanzo, ambientato nell'isola più lontana dell'arcipelago svedese, «al confine dell'orizzonte», nello splendore dell'estate, è illuminato dalla passione che la famiglia Melkerson prova per la Vecchia Falegnameria, un'antica abitazione piena di fascino e misteri.
«Questo libro celebra la famiglia, raccontando con freschezza una storia comune, e tratteggia magistralmente i diversi caratteri, i conflitti tra fratelli, i problemi della crescita, il valore dell'amicizia – Teresa Buongiorno
Un padre svagato, quattro figli pieni di personalità, gli abitanti dell'isola, tanti animali (cani, foche, conigli, pecore) avventure col cielo sereno e con la tempesta: un mondo reale e nelle stesso tempo magico. Il racconto si sviluppa in una serie di avventure: il primo amore di Karin, la sorella-mamma dei tre ragazzi, le escursioni e le marachelle di Niklas e Johan, la triste sorte del coniglio di Pelle e le comiche avventure dello sbadato padre.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il libro che rileggo ogni estate da quando avevo 12 anni, ogni volta vorrei essere su quell'isola insieme alla famiglia Melkerson!
Ho amato questo libro da bambina e ho provato a leggerlo in questi giorni alla mia bambina di 8 anni. Ci stiamo divertendo un mondo! Il senso dell'ironia di Astrid Lindgren è contagioso, l'amore per la natura è coinvolgente e i suoi personaggi così ben delineati da essere già diventati nostri amici. Ho scoperto solo dopo che è stato pubblicato dopo la realizzazione dell'omonima serie di telefilm per bambini curata dall'autrice (splendido ricordo della mia infanzia) e questo spiega l'indipendenza e la completezza narrativa di ogni capitolo, che rende anche più facile la lettura. Consigliato per far innamorare i bambini della buona scrittura.
Purtroppo questo libro non mi è piaciuto, mi ha annoiato molto, nonostante me lo abbia consigliato un’amica che lo aveva letto con entusiasmo. Di solito mi piace molto leggere, ma questo libro è risultato per me pesante ed ad ogni capitolo mi stufava sempre di più. Sono stata costretta a smettere nonostante io abbia provato a leggerlo più volte. Sono presenti secondo me troppe descrizioni molto lunghe degli ambienti che rendono il libro molto poco scorrevole. Non lo consiglio proprio (Chiara 11 anni).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore