L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,36 €
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa favoletta è una grande lezione di vita! Siamo tutti talmente affetti da questo continuo bisogno di qualcosa, che non ci accorgiamo di quanto invece abbiamo, quando invece ciò di cui abbiamo realmente bisogno siamo solo noi stessi senza tutti gli ammennicoli. Oltre al contenuto molto profondo, questa favola ci regala un’eccellente grafica fumettistica realizzata da Tuono Pettinato che eleva l’ordinario a straordinario, dando completezza al racconto.
In “Qualcosa” Chiara Gamberale ci prende per mano e con ironia e leggerezza ci propone un percorso che ci porta a riflettere, in forma di fiaba, su alcuni aspetti della nostra società: innanzitutto l’urgenza che abbiamo di riempire le nostre giornate di impegni e attività senza la possibilità di fermarsi ogni tanto a “non fare niente”. Un altro aspetto che viene affrontato è la mancanza nella nostra società del “privato” e la tentazione di rendere tutto pubblico, comprese le nostre emozioni, i pensieri e le relazioni. Un libro scorrevole e piacevole, arricchito dalle illustrazioni di Tuono Pettinato, accattivanti e divertenti.
Una fiaba moderna molto bella che ha come protagonista la Principessa Qualcosa di Troppo, una persona inquieta, sempre alla ricerca di un perché e di un qualcosa che dia un senso vero alla sua esistenza. Quando muore sua madre però tutto viene stravolto, e inizia a vagare per il regno, incontrando così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a "non-fare qualcosa di importante". La Principessa Qualcosa di Troppo si ritrova così con uno strano eremita che nel vuoto ha trovato il suo equilibrio e una sfilza di pretendenti che, per un attimo, le danno la sensazione di aver trovato questo senso della vita che tanto cerca. Un percorso di ricerca e di crescita la porterà a capire che nessuno può fare per lei quello che solo da sola può raggiungere: essere pienamente se stessa... e attraverso questo libro forse ogni persona può capire meglio se stessa e i proprio bisogni e obiettivi da raggiungere per avere un suo posto nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore