L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia ti prende davvero a livello emotivo e ti trascina insieme ai personaggi pagina dopo pagina. Inizialmente mi aspettavo qualcosa di abbastanza diverso e solo dopo aver finito l'intero libro sono ho apprezzato davvero lo stile di scrittura utilizzato. Il libro, infatti, si presenta come il diario del protagonista e non vi sono altre informazioni da parte dell'autore se non dal punto di vista di Linus e di quello che lui ci lascia sapere delle giornate che trascorre. L'attenzione, infatti, è rivolta solo alla psicologia di quest'ultimo e non sono fornite altre spiegazioni per quello che leggiamo. Il finale ti lascia con un vuoto dentro che ti fa apprezzare ancora di più il libro.
“Bunker Diary” è classificato tra i libri per ragazzi anche se in realtà è un romanzo con una carica emotiva molto molto forte. E’ stato il vincitore del Carnegie Medal 2014, un prestigioso premio letterario inglese. E’ la storia di un ragazzino che vive per strada, viene rapito e si risveglia in un bunker sotterraneo preparato per sei abitanti. Non ha modo di comunicare col mondo esterno all’infuori di un ascensore col quale gli portano da mangiare. Il ragazzino scrive un diario per documentare la sua vicenda all’interno del bunker.
Sono stata coinvolta fin dalla prima pagina e non riuscivo a smettere di leggere: volevo sapere cosa mi aspettava, chi era quell'uomo, dovevo saperlo! La lettura scorre veloce e pagina dopo pagina la storia s'infittisce. Ho instaurato un legame con ognuno dei sei personaggi, nonostante il narratore fosse sempre Linus, in quanto la storia è sotto forma di diario, o meglio, noi lettori leggiamo il suo taccuino. Numerosi sono i colpi di scena, che vi terranno incollati alle pagine. E' il lento aggravarsi della situazione che mi ha colpita, quanto l'uomo arrivi a seguire il proprio istinto cercando di sopravvivere. Ma c'è anche chi non ci riesce, chi non ce la fa a sentirsi "animale" quando in gioco c'è la propria vita. Leggendo questo libro mi sono sentita anch'io parte della storia, come se fossi in quel bunker con Linus, Jenny, Fred, Anja, Russell e Bird. Interessante la figura di Russell, che proprio non poteva mancare. La conclusione è lenta, nessun colpo di scena, ma mi ha proprio dato la sensazione di qualcosa che scivola via, per sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore