L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Premi
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tenerissima favola sulla voglia di volare per rincorrere i propri sogni, non solo metaforicamente. Mitica la scena che rimarrà nella storia del cinema di animazione, in cui la casa dell’anziano protagonista Carl, grazie a una enorme quantità di palloncini che riuscirà a sollevarsi e a volare alta nel cielo fino ad ad una località sperduta nella foresta. La località era quella in cui un famoso esploratore aveva sostenuto di aver trovato uno scheletro di un uccello raro, e che per Carl e la moglie era divenuto un luogo mitico in cui andare a vivere. Bellissimo e tenerissimo.
Questo film mi è piaciuto molto essendo una persona molto romantica ma che ama anche l'allegria. Nel film infatti sono presenti l'amore del protagonista affiancato dalla goliardia del bambino. Ci vengono forniti dal punto di vista educativo degli insegnamenti riguardo ai ricordi legati ai beni materiali e all'avventura: aspetto che non sempre è solo divertimento come la maggior parte di noi crede. Consiglio la visione a persone di tutte le età, i più emotivi potrebbero tirare fuori qualche lacrima.
Partendo dal fatto che sono una bambina dentro, ho amato molto questo cartone animato ed è uno dei miei preferiti. Ben costruito e con una trama romantica ed educativa nonostante il genere. Come non vedersi rispecchiati nel protagonista che si lega alla propria casa per non distaccarsi dall'amore della sua vita per poi rendersi conto che staccarsene non significa dimenticare ma andare avanti e mantenerne il ricordo nel cuore. Lacrime a tratti ma anche risate a fiumi!come non dimenticarsi del cane Bob e di Russel! :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore