L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spesso si dice: “questo libro parla di persone e non di personaggi”, ma talvolta nella realtà ci rapportiamo ai malati neurologici, come fossero personaggi, forse per distaccarcene: fa paura fermarsi a pensare che quella che abbiamo davanti è una persona, ma con un’alterazione neurologica; è terrificante pensare che la nostra normalissima vita, il nostro modo di percepire, di ricordare, di vedere, di sentire, di muoversi, insomma il nostro “io” sia regolato da qualcosa di fragile come il cervello, che come tale può appunto alterarsi. Oliver Sacks, come neurologo descrive in modo romanzesco dei casi clinici, ma non solo: fa e ci invita a fare questo: smettere di parlare di ospiti, di pazienti, ma di persone e scoprendo come dietro a un’alterazione ci sia una storia e possa svelare un mondo, che sia un adattamento o qualcosa di interno come il legame con la musica, la poesia e la spiritualità. Questo è un libro ottimo per i futuri medici e per i medici, per ricordarsi di non spersonalizzare i pazienti, ma anche per chi non ha a che fare con la medicina, non solo perché ogni termine è spiegato e sviscerato, la narrazione è facilmente comprensibile e seguibile, ma perché il messaggio veicolato è per tutti. Una lettura assolutamente consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.
Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.
Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.
Clicca qui servissero ulteriori informazioni
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore