L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato il libro perché avevo visto il film, lo ammetto. Ho adorato così tanto la trasposizione cinematografica che da accanita lettrice quale sono non potevo lasciarmi scappare l'opera originale, e non ne sono rimasta delusa. La storia di Zamperini ti rimane dentro e ti lascia un senso di coraggio, potere, voglia di mettersi in gioco e vincere. E' la storia molto ben scritta di un uomo che non si è piegato davanti alle difficoltà (che sono state parecchie) e che era ben conscio delle sue capacità e voleva continuare ad andare avanti. E' stupido dire che conoscere le vicende narrate in questo libro hanno cambiato il mio modo di vedere le cose? Sarà, ma è così, e chiunque abbia voglia di leggere una storia vera ambientata principalmente nella seconda guerra mondiale che rimane impressa nella mente e ti fa venire voglia di alzarti dal divano e fare qualcosa di concreto con la tua vita allora dovrebbe davvero acquistare questo libro.
Il libro è una via di mezzo tra un resoconto storico e una bibliografia romanzata. Purtroppo questo, invece di procurare maggiore interesse come in un romanzo di Dumas, annoia. L'eccessivo uso di dettagli non funzionali alla storia stancano e fanno perdere il filo. Inoltre l'impressione che mi sono fatto leggendo questo libro è come se l'autrice volesse giustificare la pazzia di sganciare due bombe atomiche sul Giappone demonizzando il nemico ed il loro comportamento. Detto da un paese che oggi ha ancora la pena di morte e Guantanamo, suona solo ridicolo. Onore all'uomo capace di sopportare tanto. Questo esempio dimostra ancora una volta che l'uomo sa adattarsi in praticamente tutte le situazioni. Se non ci arrendiamo nessuno può spezzarci.
Il mio ragazzo mi regalò questo libro dopo averne parlato fino allo sfinimento, ma una volta in mano ho aspettato mesi per leggerlo. Perché? Perché è un libro sulla guerra, e i libri di così grosso spessore (e non parlo solo delle 475 pagine) sono difficili e impegnativi da leggere. Eppure un giorno decisi di aprilo e non lo misi giù prima di un paio di settimane, o forse meno. Non è divertente, non è leggero, ovvio, eppure mi ha catturata, e più leggevo e più volevo saperne di più. Io non so come abbia fatto questa autrice a rendere così leggibile e fluida anche la descrizione dettagliata degli aerei sui quali volavano gli ufficiali dell'esercito americano. Il libro è così pieno di dettagli, anche i più piccoli, che riesci a viverlo oltre che leggerlo, ma mai, e dico davvero, mai è stato noioso. E' uno di quei libri che tra una riga e l'altra della narrazione ti fermi e pensi ''ma come ha fatto il genere umano a compiere certe azioni terribili?''. La trama è già chiara, parla del mitico Zamperini e della sua forza d'animo piegata ma mai spezzata, un esempio di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore