L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ben lontani dagli straordinari sketch televisivi con cui ci hanno deliziato per tanti anni, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano con la professionalità con cui si sono fatti conoscere sul grande schermo attraverso lo straordinario esordio de "Tre uomini e una gamba". Come in ogni loro film tutto è affidato inesorabilmente alla cecità crudele e spietata del fato, che muove, smuove, surclassa coloro che tentano di sfuggire al suo potere. Ciò che all'apparenza può sembrare qualcosa di già detto e stradetto su tradimenti, gelosie e successivi riappacificamenti rappresenta, in realtà, qualcosa di molto più ricercato e profondo. La risata è sempre immancabilmente presente nei loro prodotti; ma è altrettanto vero che essa non è mai fine a se stessa, in quanto rappresentata per meglio evidenziare la perdizione dei personaggi che si muovono come pedine sul grande palcoscenico della vita, personaggi che, non accorgendosi del baratro che si spalanca infinito davanti ai loro occhi, ci cadono inconsciamente e involontariamente. Tuttavia quel baratro lascia loro una via di fuga, basta trovare il coraggio di fare un bilancio di se stessi attraverso gli altri. La narrazione si sviluppa in modo trascinante e coinvolgente (anche grazie a un grande montaggio, stupendo quello parallelo) sebbene a volte il meccanismo sia un po’ troppo forzato e le situazioni eccessivamente ricercate. Superba la Cortellesi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore