L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dramma sulla immigrazione in una non precisata isola siciliana. Lo stile di Crialese, ammirato in "Nuovo mondo", si ripropone con la sobrietà e l'intensità che lo connota. Il dialetto siciliano parlato dai pescatori, la loro modesta vita, il loro onore di uomini del mare, si contrappone alla voglia di spensieratezza dei vacanzieri e alle leggi dello stato che non autorizzano a salvare i "clandestini" pena il sequestro dell'imbarcazione. Ottima la recitazione.
Una famiglia siciliana riconverte ad uso turistico la propria imbarcazione. L'arrivo di clandestini dal mare rischia di compromettere il nascente affare. L’immigrazione viene rappresentata come mostro marino che sconvolge la vita ordinaria di ex pescatori. Crialese dopo Nuovomondo e Respiro torna con il proprio tocco poetico a parlare di un tema d'attualità che diventa oggetto scontro tra le leggi dello Stato e quelle delle mare. Premiato a Venezia con il Gran premio della Giuria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore