L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi mancava, tra le opere di Roth, questo libro. E come gli altri ti afferra e ti porta su e giù, nella vita, nei recessi dell'animo umano, nelle apparenti bassezze e grandezze delle azioni del protagonista. Sabbath scende fino al fondo della sua esistenza facendosi trasportare, strano ma vero, dall'amore e dalla sincerità, in un contesto, la società puritana americana, che niente perdona e nessuno assolve se si esce dai canoni prestabiliti. Ma Sabbath, pur perdendo tutto, riesce in quello che a pochi riesce, dire la verità, disvelare le ipocrisie, essere se stesso fino in fondo. L'analisi dei personaggi è stupefacente. Un'altra grande opera del grande Roth.
Il Teatro di Sabbath ha dissolto tutte le diffidenze che avevo per questo autore. Questo libro è un vero capolavoro, scritto magistralmente.
Mentre leggo Philip Roth ho sempre davanti agli occhi la foto (famosa) di lui seduto sulla sua poltrona preferita... uno sguardo che nasconde un mondo. Leggo le pagine di questo libro, anche forti e abbastanza estreme e provocatorie, e penso alla grandezza di quest’uomo e a tutto quello che nella vita gli si è agitato dentro, di cui mi sembra non si sia mai liberato, e che ricorre in tutti i suoi libri (almeno in quelli che ho letto io). Il teatro di Sabbath è un libro importante, con pagine a tratti pesanti da reggere, ma di una umanità profondissima. Vite difficili, esperienze altrettanto dure, ricerca di oblio, dolore, tanto dolore...C’è lo stigma (anche in questo libro c’è “la macchia”) che ti segna e ti fa mettere la maschera... Secondo me le pagine più alte e più belle, quelle che mi resteranno dentro, sono le ultime 50-100, in cui veramente svela il personaggio, apre ai sentimenti, si lascia andare, ti fa capire... Da leggere assolutamente, come tutto ciò che questo autore immenso ha scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore