L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La protagonista, Anna Wulf, e il suo mondo, introspettivo e non, sono il fulcro del libro. Una donna separata, con una figlia, nella Londra degli anni '50. Da un lato c'è una attenta analisi della situazione sociale e politica che la circonda, dall'altro un viaggio, molto più turbolento e travagliato nel propri sentimenti, desideri e relazioni con gli uomini. Uomini sempre uguali, incapaci di innamorarsi, di impegnarsi, di affrontare i problemi. Il romanzo, per alcuni versi autobiografico, risulta ripetitivo sembra di essere in in un enorme loop!!!
Considerato il capolavoro di Doris Lessing, è sicuramente un romanzo più impegnativo da leggere: la protagonista è una mamma separata (come l'autrice), che cerca il proprio spazio. Decide di tenere 4 taccuini per 4 aspetti della sua vita, di chiuderlie poi di riunirli nel taccuino d'oro. Bel libro, che merita di essere riletto: un esempio di post-moderno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore