L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro affronta un tema scomodo, e spesso trascurato, dal punto di vista della terapia psicanalitica, che già di per sé comporta, come afferma l'autore, una forma di “morte” individuale. Ad animare la trattazione di Hillman, condotta con la consueta profondità, sono domande fondamentali circa il tema del suicidio: se esiste una giustificabilità per questo gesto, se la medicina può occuparsene derogando dal proprio impegno dichiarato pro-vita, se l'anima può trarre beneficio dalla sofferenza. Un modo per guardare ad una “zona d'ombra” con coraggio e senza i moralismi che generalmente accompagnano, soprattutto in Italia, la trattazione di questo tema, e di riflettere con profondità e libertà su un tema, quello del “fine vita” di grande urgenza nell'attuale dibattito nazionale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore