L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Uno dei migliori romanzi mai scritti sulla natura umana. Prefazione di Wu Ming 4.
«La storia di Jekyll e Hyde ci racconta che siamo fatti della stessa materia delle stelle e del fango, ci portiamo dentro luce e tenebra, paradiso e inferno. E il vero peccato mortale è la pretesa di dividere il bene e il male con un artificio, disimpegnandoci dalla lotta interiore per riconoscerli e per far prevalere il primo sul secondo» – dalla prefazione di Wu Ming 4
Da sempre tormentato dalla duplice natura umana, benigna e maligna insieme, il dottor Jekyll mette a punto una pozione in grado di scindere i due elementi e la assume. La sua parte malvagia, che chiama signor Hyde, ha così modo di esprimersi e di agire, dando libero sfogo agli istinti più bassi. Hyde è la corporeità, il desiderio, la trasgressione che Jekyll occulta sotto una vita dedicata al lavoro, alla ragione e alla virtù. Ma l'illusione di poter provocare a piacimento la dissolvenza del suo doppio si scontra con la volontà di Hyde di affermare il proprio diritto all'esistenza, in una lotta tra le componenti di una stessa persona dagli esiti tragici. Età di lettura: da 11 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande classico inglese ambientato nella Londra ottocentesca. Un libro dalla trama affascinante e accattivante da cui emerge la continua lotta tra il bene e il male che si delinea nelle figura di Jekyll. L’obiettivo di Jekyll è quello di creare il doppio di sé stesso attraverso una pozione. Il risultato sarà quello della nascita di un altro lui, un essere deforme di nome Mr. Hyde, che si mostra tutto l’opposto del dottor Jekyll, il quale rimarrà vittima proprio del suo doppio, fino ad identificarsi in lui. Emerge il conflitto tra il buono e il cattivo e la difficoltà nel riuscire a misurare i due aspetti in un’unica persona. Un libro scritto molto bene, dalla scrittura semplice che permette una lettura veloce e scorrevole. Grandissimo classico a cui la cinematografia ha più volte attinto. Un’edizione tanto economica quanto ben curata nella stampa. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore