L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è che aver fatto 5 anni di sociologia al liceo mi abbia aiutato più di tanto... Comunque in questo libro Bauman affronta il tema della migrazione. Una tema molto attuale e per niente facile. E di certo non è semplice leggere un libro del genere ma alcuni passaggi mi hanno colpito - anzichè far guerra al Daesh in Siria e in Iraq, le principali armi dell'occidente contro il terrorismo sono gli investimenti sociali, l'inclusione sociale e l'integrazione a casa nostra - l'appello di oltre 2 secoli fa di Kant all'ospitalità, invece dell'ostilità - L'UE offre ai siriani la prospettiva del paradiso ma solo se prima pagano un imbroglione e rischiano la vita. Solo il 2% cede alla tentazione, ma in migliaia annegano. Questa politica è moralmente irresponsabile: è più vicina all'indifferenza per un massacro che a una meritoria opera di soccorso. Fa piovere la fortuna su una minoranza, uccide migliaia di persone e ne ignora milioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore