L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
«Un "laboratorio della fantasia della natura" dove tutto è così strano che nulla più ti sembra "strano".»
Una notte di ottant'anni fa, durante una spaventosa tempesta, una nave scompare tra le onde di Capo Horn. È l'inizio di uno dei più affascinanti misteri del secolo. Due famosi scienziati, Achilles Kunbertus e Stephen Lupus, scampano al naufragio e solo dopo tre anni ritornano al mondo civile. Dove sono stati, che cosa hanno visto nel frattempo? Esistono davvero l'albero nuvola, il mangiaombra, la bancaruga, il leometra, il frotz? Il diario dei due scienziati è un'invenzione fantastica o è la testimonianza reale del più terribile prodigio naturale mai scoperto? Esiste ancora, in mezzo all'Oceano Atlantico, un'isola circondata dalle nebbie dove vivono il prontosauro, il cantango, le foche giocoliere, i firmoli, i merendoli, i gorilla vaichesei, le tre sirene e l'indigeno Osvaldo? Ai lettori – bambini o adulti indifferentemente – la risposta e con essa, chissà, la decisione di partire per ritrovare la favolosa Stranalandia, l'isola di Kunbertus e Lupus dove tutto è così strano che più niente sembra strano.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una raccolta illustra delle fantomatiche creature dell'isola di Stranaladia. Pieno di giochi di parole e disegni bellissimi del cuniberti, si legge tranquillamente in un giorno.
Il libro è una sorta di Viaggi di Gulliver, organizzato però come un'enciclopedia. Incontreremo allora gli abitanti di Stranalandia, le bizzarre creature che la abitano e la folle biosfera che formano insieme. Lessi questo libro quando andavo alle elementari e da allora mi ricordo ancora i fantastici personaggi che abitano l'isola di Stranalandia. Un ottimo esercizio di fantasia nel tipico stile ironico di Benni che si fa leggere in modi differenti, a seconda se si è bambini o adulti. Prende "solo" 4 stelle perché questa organizzazione ad enciclopedia lascia la curiosità di leggere un racconto ambientato in questa terra, ed invece è solo un'enciclopedia... :-)
Questo è uno di quei libri che consiglierei o regalerei per andare sempre sul sicuro: è originale; ironico e spiritoso. L'isola di Stranalandia è un mondo immaginario popolato da tanti simpatici abitanti scaturiti dalla fantasia di Benni che, ancora una volta, sembra proprio inesauribile. Se già in "Bar Sport" l'ironia dello scrittore era più che evidente, qui è espressa ed elevata all'ennesima potenza, coadiuvata dalla particolarità dei personaggi descritti. Gli accurati disegni di Piero Cuniberti costituiscono un ulteriore valore aggiunto che aiuta il lettore a visualizzare meglio i meravigliosi abitanti di Stranalandia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore