L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è facile e ben scritto, ricco di emotività. Lascia però un po' perplessi sul futuro della nostra economia, del nostro tessuto industriale e sociale. Sommare il racconto di Nesi a tutto ciò che vedo nella mia cara Brianza tutti i giorni, lascia davvero l'amaro in bocca. Il libro lo consiglio!
è un libro autobiografico in cui vengono efficacemente trasmesse le emozioni che sono state provate in prima persona..è una amara descrizione dell'inesorabile declino economico che per miopia di chi commerciava e soprattutto di chi governava in quegli anni ci ha portato alle difficoltà dei giorni nostri.. il libro è comunque bello ed è probabilmente giusto che abbia vinto lo strega (se lo confronto con gli altri 4 finalisti). Consiglio anch'io di leggere l'età dell'oro. è stato certamente l'ispirazione per questo ultimo libro ed ha quindi spunti maggiormente originali.
Un piccolo spiraglio nel grande buio che circonda il disintegrarsi dell'artigianato italiano. Più della qualità letteraria, di questo libro stupisce l' esposizione di una semplice e cruda verità, cioè di come il puerile tentativo di espandere il nostro mercato portandolo al cospetto del grande drago cinese,abbia solo permesso allo stesso di mangiarselo in un boccone. Da figlia di una sarta "per passione", ho ancora ben presente la differenza tra il filato ed i "cenci", tra la qualità e il low cost. Forse questo libriccino servirà a ricordare che la consistenza di un panno di buona lana era un investimento e ce lo siamo giocato ai dadi pensando che questo fosse il progresso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore