L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non tra i racconti più conosciuti e celebrati di Calvino, ma - a mio avviso - uno dei più riusciti. Fa il pari con Marcovaldo: protagonista e altri personaggi descritti magnificamente “à la Calvino”, una storia (o meglio, un racconto) dalle molteplici letture: quella storica (l’Italia dei primi anni 50), quella sociologica e psicologica: chi è Quinto, intellettuale in crisi che si scopre (o si sente) uomo d’affari, speculatore, ma che tale - alla prova dei fatti - non è? Un libro perfetto da leggere in un caldo e ozioso weekend di fine luglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore