L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Uno tra i più amati e iconici supereroi dei fumetti Marvel, l’Uomo Ragno è sicuramente uno dei personaggi più popolari di sempre! Ma chi è veramente Spider-Man? Peter Parker è un orfano cresciuto dagli zii che ottiene poteri sovrumani dopo essere stato morso da un ragno radioattivo; dopo la tragedia che ha coinvolto il suo amato zio Ben, Peter è deciso ad usare i suoi poteri per combattere il crimine nei panni dell'Uomo Ragno.
Scopri tutta la storia di Spider-Man, attraverso le opere che lo hanno reso celebre: dal fumetto creato da Stan Lee e disegnato da Steve Ditko, ai cartoni animati, fino all’ultimo imperdibile film!
L’attesissimo sequel della pellicola animata Spider-Man: Un nuovo universo che avrà a sua volta un seguito con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
Nel nuovo capitolo della saga, l’amichevole Spider-Man di quartiere Miles Morales viene proiettato nel Multiverso ed insieme ad una squadra di Spider People cercherà di proteggersi. Una nuova sfida per il protagonista che dovrà confrontandosi con gli altri Spider per non mettere in pericolo le persone che ama e capire fino in fondo cosa significhi essere un eroe.
Per la prima volta nella storia cinematografica il film vede protagonista un Peter Parker ormai smascherato di fronte al mondo, con la difficoltà di sapere che tutti ormai conoscono la sua identità e mettendo a rischio così le persone a cui tiene di più. Basterà l'aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto e riportare alla normalità il quotidiano di Spider-Man?
La pellicola finale della terza trilogia dedicata al supereroe di quartiere è pensata per divertire ed emozionare tutti gli appassionati, con una trama articolata e piena di colpi di scena e di inattesi ospiti!
Per tutti gli appassionati che si chiedono se c'è effettivamente un ordine in cui guardare i film di Spider-Man!
L'Uomo Ragno è apparso per la prima volta in una trilogia live-action diretta da Sam Raimi in cui il supereroe è interpretato da Tobey Maguire. Il primo film, Spider-Man, è uscito nel 2002 ed è seguito da Spider-Man 2 (2004) e Spider-Man 3 (2007). Dopo di che la Sony decide di riavviare il franchise scegliendo un nuovo regista e rivedendo il cast; nel 2012 nasce così The Amazing Spider-Man, diretto da Marc Webb e con Andrew Garfield nei panni del protagonista, seguito successivamente da The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro (2014). Nel 2015, Sony e Disney si accordano per integrare Spider-Man nell' Universo Marvel, così l'anno seguente Tom Holland debutta nei panni del celebre eroe nel film Captain America: Civil War (2016). Il primo film che lo vede protagonista, Spider-Man: Homecoming, esce nel 2017 e viene diretto da Jon Watts. Holland mantiene il ruolo di Spider-Man anche in Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019), Spider-Man: Far from Home (2019) e Spider-Man: No Way Home (2021), ultimo film in cui ritroviamo anche Maguire e Garfield nei panni dei loro rispettivi ruoli di Spider-Man.
Scopri le varie rappresentazioni cinematografiche di Spider-Man e i celebri attori che hanno prestato il volto all'amato supereroe di quartiere
Creato da Stan Lee e disegnato da Steve Ditko nel 1962, L'Uomo Ragno venne pubblicato dalla Marvel Comics per la prima volta nella collana Amazing Fantasy. Il successo fu tale da guadagnarsi una propria testata già l'anno successivo. Spider-Man è senza dubbio uno dei personaggi in costume più amato dai lettori e considerato tra i maggiori eroi della storia del fumetto.
Nel corso della sua carriera Spidey, così come lo chiamano gli amici, ha rischiato più volte la sua identità segreta: queste sono le storie più celebri in cui è avvenuto.
Peter Parker è orfano di due agenti segreti morti in un attentato ad opera del malvagio Teschio Rosso e fatto poi passare per un accidentale incidente aereo. Cresciuto a New York con gli amorevoli zii paterni, May e Ben, il ragazzo si mostra timido ed impacciato, nonostante le sue ottime capacità come studente, finendo così per essere bullizzato. Proprio al liceo, durante una dimostrazione scientifica sulla radioattività, viene morso da un ragno accidentalmente esposto a radiazioni che trasferisce in lui poteri eccezionali: forza e agilità, la capacità di aderire alle pareti e il noto "senso di ragno" che lo avverte di pericoli imminenti. Per mettere alla prova i suoi nuovi superpoteri, Peter decide di indossare una maschera e affrontare un wrestler professionista, sconfiggendo facilmente quest'ultimo; qui viene notato da un produttore televisivo che lo lancia con il nome d'arte di "Uomo Ragno". Usando le sue conoscenze scientifiche sviluppa dei dispositivi "lancia-ragnatele" e realizza un vistoso costume rosso e blu per completare il look. Approfittando della sua nuova condizione, cerca di guadagnare del denaro per aiutare economicamente gli zii, ma molto presto una tragedia cambierà la sua vita. Una sera infatti lascia volontariamente scappare un ladro che avrebbe potuto facilmente fermare e che poco dopo ucciderà l'amato zio Ben. Il senso di colpa farà prendere a Peter la decisione di usare i suoi superpoteri per combattere il crimine mettendosi al servizio dell'umanità, da qui il suo motto "Da un grande potere derivano grandi responsabilità". Le sue avventure affrontano temi comuni legati all'adolescenza e alle difficoltà finanziarie, all'inadeguatezza e alla solitudine.
Dallo Spider-Verse a New York, scopri tutte le imperdibili avventure di cui è protagonista l'Uomo Ragno
Scopri un mondo di giochi e idee regalo ispirati al grande supereroe Marvel
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore