L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via.
«Se la buona idea del prototipo non può più essere una sorpresa, l'episodio 2 riesce però a rinnovarsi aggiungendo una quota d'azione desunta, ancor più che dalle serie hollywoodiane, dal poliziottesco nazionale anni 70.» – La Repubblica
«Un'esplosione di risate» – Il Corriere dello Sport
«Gli stessi, comici paradossi del primo film, con alcuni nuovi acquisti e con un gusto ancora più marcato per la parodia dell'action movie all'americana.» – La Stampa
Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto deludente rispetto al primo film. Peccato. E soprattutto non si ride mai.
Continuano le avventure della famigerata banda dei ricercatori. Pietro Zinni, in carcere, viene avvicinato dall'ispettore Paola Coletti che gli propone un accordo: rimettere insieme la banda e aiutare la polizia nella ricerca e lotta alle smart drugs, in cambio di fedine penali pulite per tutti. Lo scienziato accetta, a patto di poter aggiungere alla banda tre nuovi elementi: un medico, un ingegnere ed un avvocato. Cominciano così le loro nuove avventure. Ma si tratterà davvero di un’occasione di riscatto, o il sistema sta di nuovo pianificando di sfruttarne al massimo le competenze e basta?
Se il primo capitolo della trilogia parte alla grande, il secondo è decisamente ancora migliore! Ormai conosciamo i protagonisti, abbiamo imparato ad amarli e a ridere con loro, ma nel secondo capitolo vengono immessi nuovi personaggi: la banda si allarga, i rapporti interni cambiano, e noi spettatori non facciamo altro che ridere. Lo reputo migliore del primo film perché qui la storia diventa anche una sorta di “giallo”, soprattutto verso la fine, suscitando una grande curiosità su quello che sarà il futuro dei nostri amati ricercatori. Ho apprezzato inoltre moltissimo il che fatto che il primo film e il secondo siano ben collegati, assolutamente non in modo forzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore