L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Una commedia brillante e feroce, dove nessuna combinazione di fatti, sentimenti o rivelazioni è esclusa in partenza.
Vorrei parlarvi di "Quella sera dorata" di Peter Cameron, Adelphi edizioni. Quella sera dorata non volevo proprio andare oltre più di ogni cosa, volevo restare un po'. I versi della poetessa Elisabeth Bishop danno il titolo a questo romanzo profondamente poetico, romantico e delicato che racconta di un giovane ricercatore un po' goffo ma capace di creare anche molto scompiglio nella famiglia del celebre scrittore Jules Gund, ormai scomparso, costringendo ognuno di loro a fare i conti con se stesso e a realizzare i propri desideri. Un romanzo che consiglio a tutte le persone che credono ancora nell'amore e nella sua forza di cambiamento, una scrittura profondamente raffinata in cui la psicologia dei personaggi emerge attraverso i dialoghi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia semplice e indimenticabile
E' stata una lettura scorrevole e piacevole. Non un capolavoro ma certamente continuerò ad approfondire la conoscenza di questo autore, forse con "Cose che succedono la notte".
Ad un certo punto il protagonista ribalta tutte le sue convinzioni affermando di non trovare giusto piombare come un sasso in un laghetto tranquillo e agitare i sedimenti che vi si sono depositati. Penso che questa immagine sintetizzi l'intera vicenda: storia di un sasso che piomba in un pittoresco ma torbido laghetto. Il romanzo ha avuto una trasposizione cinematografica firmata da Jamese Ivory che lo interpreta in modo seducente e fedele aiutato da attori perfetti ciascuno nel proprio ruolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore