L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
1943. L'esercito nazista occupa gran parte dell'Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivato il richiamo della Chiesa e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, è un prete cattolico ed Eva è una donna che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, nel quale Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non si rassegna a restare senza far nulla in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la sua vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo e Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.
La bellezza del romanzo sta anche nella cura dei dettagli: la città di Firenze e quella di Roma, le stradine e le chiese, i quartieri, tutto raccontato e descritto con estrema cura e dovizia di particolari, che ci hanno mostrato il tutto, anziché raccontarcelo. Io non trovo le parole esatte per descrivere cosa questo romanzo rappresenta, le emozioni forti che provoca, le immagini strazianti che evoca. Io l'ho trovato straziante nella cruda verità di alcune vicende, potente nel modo in cui evoca determinate immagini, viscerale nel sentimento che lega i due giovani protagonisti.
Non riesco a trovare nessun aggettivo che possa rendere giustizia a questa meraviglia. Non esiste un modo per esprimere quanto sia incredibilmente perfetta la storia di Eva e Angelo. Non si possono trasmettere i sentimenti che, con grande maestria, la Harmon scatena dentro di noi. E' un libro che DEVE essere letto, che vorrei leggessero tutti, perchè libri come questo sono rari e sono quelli che ci cambiano, che cambiano il modo di vedere le cose e ci spronano a non dare tutto per scontato come spesso purtroppo accade. Per quanto mi riguarda non è il miglior libro che abbia letto quest'anno ma è il miglior libro mai scritto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore