L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso l'idea di Venezia, Settis ci mette di fronte ad una realtà quasi catastrofica, che viene però troppo spesso rinnegata. Venezia diventa quindi il simbolo per qualsiasi paesaggio nel quale viviamo, afflitto, almeno da uno dei tanti derivati delle "pestilenze di modernità". Ci mette di fronte alla responsabilità del vivere le città ed i paesaggi d'oggi, e la loro bellezza. Si appella alla consapevole volontà (e dovere) di ciascuno di noi di salvaguardare quest'ultima. Rivelatore.
Se vogliamo capire dove sta andando a finire la forma urbana di cui quella italiana è un esempio unico nel suo genere e, di più, Venezia rappresenta un unicum assoluto - Se Venezia Muore allora è un libro fondamentale. La chiarezza di Settis, precisa fino al punto di essere asettica, ci impone di mettere un freno a questo malaugurato percorso intrapreso. Non si può parlare di contenuto, il capitale umano, sociale, urbano, a prescindere dal contenitore, la città, da riscoprire, conservandola, legando il suo presente al suo futuro.
Ottimo Settis. Esemplare percorso con il fine di lanciare un grido contro lo sfruttamento di Venezia ma anche di tutte le nostre città d'arte. Merita sicuramente una lettura doppia per far emergere i particolari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore