L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 1994
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Toccante
Fazzoletto alla mano per questo intramontabile film. Ambientazione in bianco e nero con una sola nota di colore il cappottino rosso della piccolissima bambina trucidata dai nazisti, una scena che non lascia dubbi sulla crudelta' e brutalita' di questi assassini. Immagini drammatiche e incredibili ma fatti realmente accaduti, il rogo dei cadaveri, le uccisioni nel ghetto, la barbarie nel campo di lavoro, le restrizioni e umiliazioni subite da questi sventurati, il treno delle donne di Oskar che per errore burocratico finisce ad Auschwitz. Il coraggio di questo strano imprenditore che salvo' le vite degli "ebrei di Schindler", colui che uso' la guerra per arricchirsi spese tutte le ricchezze accumulate per comperare la vita di tutti i suoi ebrei. Importantissime sono le vere voci della lista, alcuni di questi suoi ebrei che raccontano la loro storia. A Cracovia ho visitato la sua fabbrica e davanti a questa gigantesca fotografia che raffigura Oskar con i suoi ebrei non sono riuscita a trattenere le lacrime. Non trovo parole per definire la bellezza di questo capolavoro.
Schindler’s List è un film toccante e crudo che fa molto riflettere. Un film del grande regista Steven Spielberg che ha impiegato tutto sé stesso per rappresentare la crudeltà e l’ingiustizia subita dagli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Allo stesso tempo sottolinea il fatto che i nazisti avevano libertà di scelta incentrando il film sull’eroico gesto di un tedesco ariano, Oskar Schindler, il quale è riuscito a salvare 1200 ebrei. Il fatto che il film sia tratto da una storia vera rende il tutto ancora più disturbante, toccante e che permette di riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore