L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricetta per film : un grande regista, la capacità degli attori di immedesimarsi nei personaggi e una storia coinvolgente. In questo caso il regista è Ron Howard, per chi non lo sapesse ha interpretato il famoso ' Richie Cunningham in Happy Days '.Gli attori non notissimi al grande pubblico, hanno saputo interpretare alla perfezione due grandi campioni Niki Lauda e James Hunt. Un film che racconta fedelmente la loro rivalità, culminata con i fatti accaduti nel 1976. Dopo decenni non si è ancora spenta, nonostante il pilota inglese sia morto nel 1993.
Uno dei duelli sportivi più avvincenti di sempre, quello tra Hunt e Lauda, raccontato attraverso gli occhi di Ron Howard. Film ben costruito e strutturato, interpretazione degli attori ottima e scene ricostruite e riprodotte fedelmente. Il regista Ron Howard ha fatto davvero un lavoro magnifico! Consigliato a tutti gli appassionati del genere ed a tutti gli appassionati di F1.
Da appassionata di Formula 1 non mi perdo un film sul mondo delle corse automobilistiche. Avevo solo sentito parlare della rivalità di Hunt e Lauda e del 1976 conoscevo solo l'episodio dell'incidente del pilota austriaco. Questo film mi ha letteralmente stregato. Interpretazioni magistrali da parte di entrambi gli attori, una ricostruzione fedele anche nel suo essere ovviamente romanzata, una ricostruzione attenta e ricercata del glamour degli anni settanta, un montaggio e una fotografia davvero splendidi. Un film che rimane sicuramente impresso e che coinvolge anche i non appassionati di questo sport, perchè nel raccontare l'umanità di una rivalità, di un'amicizia , dell'ossessione, della paura diventa una narrazione universale. La sceneggiatura è davvero potente e la regia firmata da Ron Howard non delude!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore