L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ne "Il Regno delle Ossa", Rollins si conferma abilissimo a mescolare elementi storici, leggende affascinanti e misteri intriganti. Nonostante la trama sia molto simile a quella dei libri precedenti (che ho comunque amato), risulta essere comunque avvincente ed intrigante portando il lettore a leggere il libro tutto d'un fiato.
Intrigante Si legge velocemente in quanto gli avvenimenti si susseguono uno dopo l’altro e non si molla il libro fino alla fine del capitolo, poi si gira pagina per iniziarne uno nuovo in quanto non si riesce a rimanere sospesi nella trama. Detto questo, devo dire che, finito il libro, faccio fatica ad etichettarlo: avventura? riduttivo. Thriller? No perché il finale rispecchia quello che ti aspetti già dopo le prime pagine. Fantasy? Piacerebbe che lo fosse, ma, dopo aver passato (siamo sicuri che sia finita la fase?) il pericolo pandemico da covid-19, sui virus non si scherza. Premetto che l’autore non lo conoscevo e l’ho comprato solo per la trama che mi aveva intrigato e per le recensioni positive, perciò solo dopo aver iniziato la lettura ho scoperto che i personaggi fossero già ben oleati da storie precedenti e che quindi possiamo grossolanamente dire che fa parte di una saga, ma il libro può essere letto come un episodio a sé senza rimpianti di non aver letto qualcosa che lo precedesse. Dicevo … mentre leggevo i primi capitoli pensavo di avere in mano uno dei libri di Wilbur Smith, un misto di cenni storici, leggende africane, mistero da scoprire … poi mi sono dovuto ricredere; sembrava un libro scritto da Glenn Cooper che cerca di imitare Wilbur Smith inserendo delle teorie un po’ troppo esagerate. Peccato, è andato calando, e trovo che la fantasia ha finito per prevaricare sull’avventura. La parte più bella del libro è stata la coralità dei protagonisti, il saper muovere più personaggi contemporaneamente ognuno con la propria personalità. Per questa abilità si merita un bel applauso; potrei dare 4 stelle per l’abilità della scrittrice, ma non ce la faccio perché non ha rispettato le mie aspettative: mi aspettavo un thriller, o un libro di avventura, mi sono trovato tutt’altro in mano.
Trama probabilmente non molto diversa dai precedenti dell'autore ma riesce sempre a fornire ottimi spunti scientifici e problemi a livello non solo continentale ma anche globale. La Sigma quasi al completo con l'aggiunta di una coppia già vista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore