L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro, storia ben raccontata. Da una parte la vita dei berlinesi sotto le bombe degli Alleati, dall'altra i soldati tedeschi durante la campagna di Russia.
Protagonista del romanzo non è una persona ma una relazione, soprattutto epistolare, tra un soldato tedesco e la moglie. Quando i due si sposano sono quasi perfetti sconosciuti: si sono vicendevolmente scelti attraverso un'agenzia che organizza matrimoni durante la seconda guerra mondiale. I soldati che si sposano così ottengono una licenza premio e le mogli potranno ricevere la pensione in caso di morte. Nel corso della guerra, intanto, contribuiranno a tenere alto il morale dei mariti con lettere, pacchi, notizie di eventuali figli. La moglie fornisce motivazione a resistere, anche nel gelo della Russia, sotto i colpi nemici, nel disfacimento di ideologie e progetti di dominio. I due giovani si sostengono a vicenda, la relazione epistolare permette loro di andare avanti nelle fatiche, con la speranza di riunirsi quando tutto sarà finito. In modo quieto e graduale la storia privata ci trascina nell'orrore della storia ufficiale e pubblica, nell'orrore che dilaga, a Berlino come a Stalingrado. I nostri protagonisti cercano di cavarsela, come i loro familiari e i loro commilitoni, ma la situazione è assurda, soverchiante, senza senso, Straziante
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore