L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro tratta di casi realmente riscontrati dal dottor Grof durante la sua lunga carriera di psicologo. Sono casi limite, casi che la psicologia tradizionale avrebbe etichettato con patologie mentali degenerative poiché incapaci di vedere la "crisi emozionale" e spirituale alla base. Con la psicologia transpersonale, l'uso di acido lisergico, i riti sciamanici e risoluzioni attive è possibile invece arrivare lì dove la psicologia tradizionale pone la barriera della superstizione. Con un invidiabile senso critico il dottor Grof affronta invece i traumi peri o prenatali, le esperienze pre e post mortem e tutte le situazioni che banalmente vengono relegate all'esoterismo.
Stanislav Grof e' uno psicologo, teorico della psicologia trans-personale e creatore della respirazione olotropica. E' noto per il suo uso delle sostanze psichedeliche come strumento terapeutico. In questo libro ripercorre la storia della sua vita: non si limita a raccontare le avventurose peripezie della sua vita, ma attinge al patrimonio di esperienze dei suoi pazienti stimolando nel lettore domande inquietanti e rivelatrici: possono i sogni predire il futuro? È possibile rivivere le esperienze della vita uterina? Può il pensiero trasmettersi in modi diversi dalla parola e dalla lettura? "Lo stato di coscienza in cui viviamo abitualmente ci mette in contatto soltanto con una piccola frazione di ciò che siamo" Stanislav Grof risponde a queste domande ricorrendo ai sorprendenti ricordi più intimi della sua vita ma anche alle esperienze dei suoi pazienti. Stanislav Grof è uno dei più importanti innovatori terapeuti degli ultimi quarant'anni, celebre in tutto il mondo, oltre che "padre" della respirazione olotropica (alla base di molte pratiche curative tra cui il rebirthing).
un libro davvero sorprendente, in grado di ampliare i nostri orizzonti in modo piacevole. Una scrittura di facile comprensione sebbene i concetti descritti siano così fuori dall'ordinario. Superconsigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore