L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Sandrelli Stefania
2010 - Nastri d'Argento Miglior Attrice Protagonista Ramazzotti Micaela
2010 - David di Donatello Miglior Attrice Protagonista Ramazzotti Micaela
2010 - David di Donatello Miglior Attore Protagonista Mastandrea Valerio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capitolo dolce amaro del Novecento pieno di risvolti tragicomici, in cui si ride e si piange. Infanzie precarie e boom economico. Gelosie e famiglie sdrucite. Voglia di rivincita e tanto amore. Un cast spettacolare ed una regia impagabile. Come sempre le emozioni non mancano, come del resto le numerose riflessioni che il film porta a galla. Grazie a tutto lo staff che ha reso possibile questo gioiello.
L’autentica lezione di regia di Virzì, insieme alla magistrale interpretazione di Valerio Mastandrea, fanno de “La prima cosa bella” uno dei film italiani più belli degli anni dieci del Duemila. È l’epopea di una sgangherata famiglia che, dalla fine degli anni Settanta, arriva ai giorni nostri: l’ossessiva gelosia di un padre, maresciallo dei carabinieri, spinge la madre con i due figli ad allontanarsi verso l’ambiente mondano di Roma, dove inseguirà il sogno di fare l’attrice. Tra le più disparate peripezie, prende corpo un intreccio che si snocciola nel migliore dei modi, lasciando allo spettatore un riso amaro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore