L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo Persepolis, questo film ci trasporta in un ambiente diverso dal nostro occidente e si svolge in un luogo e in un tempo che lo rendono simile a un sogno. Il film è girato completamente in studio ma le riprese in "esterna" sembrano davvero girate in mezzo alla natura. A tratti il fumetto ed il cartone animato si mescolano alle riprese generando un'ambientazione appunto onirica. La trama è molto bella ed interessante. Un violinista di buona tecnica ma senza nessun sentimento cresce con il suo strumento, istruito dai migliori maestri. L'ultimo e il più importante di questi gli rimprovera di non riuscire a trasmettere nulla all'ascoltatore perché privo, lui e la sua musica, di sentimenti. Finché il protagonista non incontra l'amore della sua vita. Una donna bellissima che ricambia il suo amore ma che viene osteggiata dal padre. Inutile dirlo: la storia diverrà impossibile e l'amore tra i due resterà un sogno. Ora sì, la musica di Nasser esprime qualcosa, finalmente. Tutta la malinconia, l'amore represso e mai vissuto, il desiderio, la speranza. Ora la sua musica ha un'anima, ma a quale prezzo. Nasser diverrà famoso grazie al suo violino, regalatogli dal suo maestro, ma questo non basta. Un matrimonio vuoto con una donna che non ama lo trasformerà fino a portarlo a desiderare di morire. Il film è piacevolissimo, ben girato e non affatto banale. Originale anche nelle ambientazioni e nella trama è un piacere per gli occhi e le orecchie. Un po' malinconico e senza lieto fine, ma non privo di momenti divertenti e spassosi. Degno dell'autrice di Persepolis è un film che bisogna vedere almeno una volta. Consigliato a tutti. ;)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore