L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Un romanzo che ha il respiro della vita. Charlie è un balsamo per chiunque si senta spezzato.
«Un libro intenso e toccante» - La sabbia nella clessidra, Blog
Charlotte Davis ha diciassette anni ed è ricoverata nell'istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota. Suo padre è morto, la sua migliore amica l'ha lasciata sola, e la madre non ha alcun interesse nei suoi confronti. Sopportare il dolore è impossibile, e l'autolesionismo sembra l'unica soluzione: quando il vetro appuntito le tocca il braccio, dentro la ragazza si fa largo una specie di sollievo. Al St. Paul Charlie incontra tante giovani donne come lei, sole, ognuna intrappolata in un diverso dolore; c'è chi non vede l'ora di uscire di lì e chi invece vorrebbe restare al riparo fra quelle mura. E quando arriva il momento delle dimissioni, Charlotte non sa proprio dove andare. Proverà allora a ritrovare la speranza nella lontana Arizona, in un viaggio per riscoprire se stessa, fra nuovi progetti, un lavoro in una tavola calda e incontri inattesi. Un racconto dalle tematiche forti, una storia di sofferenza e rinascita che insegna a non perdere mai la speranza. Perché «tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare».Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Subito dopo averlo concluso avrei dato 3 stelle, ma riflettendoci nei giorni mi sono ricreduta. Ho fatto fatica ad adattarmi al metodo di scrittura dell'autrice, ma sinceramente il contenuto va bene oltre. L'inizio mi è sembrato lento, noioso..quasi logorante e poco scorrevole, ma successivamente ho iniziato ad amare la trama e tutto il contorno. Lo consiglio, ma non fatevi fermare dalle prime pagine.
È stato un libro che mi è piaciuto tanto, mi è piaciuto il modo che ha usato la scrittrice per narrare la storia, un libro molto scorrevole e ispirante Tratta di una tematica tanto difficile e complessa e lei è riuscita a farlo in una maniera molto leggera e semplice che mi ha permesso di guardare il passato con un’altra chiave
stra bello e interessante, lo consiglio a tutte le amio
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore