L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autrice racconta del protagonista Louis, del suo modo di affrontare le indagini complicate con astuzia e pazienza, in modo da arrivare a capo della soluzione. Sullo sfondo una Parigi nascosta, che non brilla per le sue attrazioni, per i suoi monumenti, quanto per gli angoli nascosti, là dove occhi e orecchie registrano quanto accade per poterlo poi raccontare al Tedesco e aiutarlo nella soluzione del suo caso. Trama ben svolta con uno stile asciutto ma efficace.
Il secondo della trilogia dei 3 Evangelisti, questo è un gradino più in alto rispetto al precedente, il personaggio principale, il Tedesco, è un investigatore vero e proprio (mentre i 3 evangelisti sono più spettatori) e quindi per uno che vuole leggere un giallo si capisce che è più incentivato nella lettura. La Vargas continua con buoni dialoghi e buona caratterizzazione dei vari personaggi ma continua ancora a presentare un giallo che a conti fatti non trasmette poi così tanto, la storia non è tanto complessa e anche qui (come nel precedente libro) i personaggi non interagiscono tra di loro, le storie non si intrecciano... ...in fondo ho letto che la stessa Vargas descrive i suoi libri come gialli poetici, si d'accordo ma un pò di impegno. Anche qui 3 stelle meritate, il libro scorre bene e si fa leggere con piacere però alcuni commenti descrivono questa autrice come chissà che maestra del genere, abbastanza lontano dalla realtà.
Un pò noioso ma la storia di per sè è carina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore