L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto di aver letto e amato il romanzo di Ken Follett, I pilastri della terra, da cui è tratta la miniserie. L'ambientazione è quella dell'Inghilterra del XII secolo e la storia coinvolge, come è tipico della scrittura dell'autore, diversi personaggi, ambienti e situazioni che finiscono con l'intrecciarsi e proseguire assieme. È un periodo difficile per l'Inghilterra, è morto il re e quindi la corsa al trono porta a scontri, il clero vanta un grande periodo di corruzione e le malattie oltre che la fame minacciano la popolazione. Tra i personaggi principali troviamo Tom, un costruttore, e la sua famiglia oltre che il priore Philip interpretati dagli attori Rufus Sewell e Matthew Macfadyen (protagonista di Orgoglio e pregiudizio, 2005) oltre che il giovane Eddie Redmayne nei panni di Jack. La miniserie conta 8 puntate con ambientazioni, abiti e scenografie davvero suggestive e coinvolgenti. La pertinenza con la storia del libro è alta ma chiaramente sono state adottate delle scelte cinematografiche che hanno portato a privilegiare determinate scene piuttosto che altre magari meglio delineate nel romanzo; ciò però non toglie significato o completezza alla storia in toto. Ne consiglio vivamente la visione!
Bellissimo film diviso in quattro parti che ci porta nel buio periodo del Medioevo in Inghilterra. Fra intrighi, violenze, guerre, tradimenti e conflitti religiosi si snodano le vicende dei vari personaggi. Il tutto tratto dal romanzo di Ken Follett. Ora, il romanzo sarà anche decisamente superiore al film (io l'ho letto tanti anni fa e non mi ricordo tutto per fare un confronto), ma è anche chiaro che è molto difficile trasportare un simile romanzo sullo schermo. Quasi nessun film segue pedissequamente il romanzo da cui è tratto. Detto ciò, ho trovato il film molto scorrevole e coinvolgente. Certo ci sono tanti fatti da seguire, ma con un po' di attenzione questo non è un problema. Belle immagini, costumi e scenografie per tre BD di ottima qualità .Se siete degli amanti del genere compratelo. Nonostante la sua durata sono rimasto incollato allo schermo senza mai avere la sensazione di annoiarmi
Sotto il punto di vista del comparto audio-video, il trasferimento mi è parso molto buono per questo blu ray. Consiglio l' acquisto di questa mini serie sopratutto per chi ha letto il libro ed è curioso -come lo sono stato io- di vedere la nascita e le successive fasi di costruzione della cattedrale, insieme agli altri avvenimenti importanti come l'affondamento della nave e le varie battaglie per salire al trono. La serie segue abbastanza l'andamento del libro tranne che in alcuni particolari del quarto episodio, ma si lascia guardare tranquillamente. Per quanto riguarda la recitazione non mi è sembrato nulla di che. Purtroppo alcuni personaggi sembrano presi da soap opera di basso rilievo... non mi sono visto la serie in lingua originale, ma in italiano e magari il doppiaggio fa apparire la recitazione peggiore di quanto non sia in realtà. Spiccano anche alcuni nomi di rilievo per alcuni dei personaggi principali della serie. In conclusione serie da vedere senza però tante pretese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore