L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Acquistato questo libro per il corso di Pedagogia Generale per il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università degli Studi di Bari. È il manuale del futuro, gli argomenti sono strutturati molto bene ed ogni capitolo è scritto da un autore diverso che offre il proprio punto di vista su uno specifico tema dell'educazione. Di facile comprensione e fruizione, motivo per cui ho riscontrato che è stato largamente apprezzato dalla maggior parte dei miei colleghi di corso, a dimostrazione che sia un'opera ben riuscita. Ho trovato molto interessante la sezione “Letture consigliate” a conclusione di ogni capitolo, che offre spunti e suggerimenti su altri testi da poter cercare se si intende approfondire il tema trattato.
Un saggio di pedagogia davvero entusiasmante. Una grande varietà di argomenti pedagogici passando dal concetto di rapporto genitoriale a quello di corresponsabilità educativa, oppure il concetto di lavoro collegiale e quello di interpretazione della parola "educazione". Tutti questi singoli argomenti vengono accompagnati dalle più illustri teorie pedagogico-educative di tutti i tempi. Esse sono largamente argomentate e illustrate da esperti docenti universitari. Consiglio di leggerlo attentamente, guardando un po' a ciò che succede attorno a noi e rendendoci conto delle problematiche sociali. Dunque, non dobbiamo guardare alla pedagogia come qualcosa di astratto e libresco ma come qualcosa che si cala nella realtà circostante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore