L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Premi
1972 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Brando Marlon
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per gli amanti del cinema è un must. Al di là delle intepretazioni memorabili di Marlon Brandon e Al Pacino (lo sapevate che lproduzione non lo volva e all'inizio faceno di tutto per innervosirlo e distrarlo durante le scene?) anche le interpretazioni degli altri James Caan, Diane Keaton, Robert Duval merano una citazione. Ciò che sosprende è il fascino di ogni scena per la regia ottima, un grande Coppola, e l'accuratezza dei dialogho tanto da farne il film più citato. Cè la saga familiarecon i sentimenti e i problemi interpersonali, il crimine, la scena del recapito del pesce per far capire dov'è Luca Brasi è un cult, c'è il filone del percorso di crescita personale e deviazione di Mike. L'unica cosa che non mi piace è la visione quasi romantica della mafia, il boss contrario alla droga, il rispetto e l'onore, cose esistono solo nella visione distorta degli americani.
Francis Ford Coppola consacra alla storia del cinema la saga del clan Corleone, basata sull'omonimo romanzo di Mario Puzo. Fedele all'opera di Puzo ma con guizzi di creatività visiva e cinematografica, Coppola dipinge uno spaccato di vita tra New York e la Sicilia. Splendide interpretazioni di Al Pacino, Michael Corleone, James Caan, Santino 'Sonny' Corleone e poi lui, Marlon Brando nel ruolo di Don Vito Corleone, capo del clan e capofamiglia. In contrasto sono la solida e robusta tradizione contro la modernità statunitense; si incrociano su queste due linee direttrici saga familiare, trame criminali, complotti, vendette, esilii. Capolavoro!
Ho deciso di vedere "il Padrino" per colmare una lacuna culturale. Confesso di essere rimasto abbastanza deluso perché non ho assistito a quel capolavoro da tantissimi osannato e citato. Per carità, le interpretazioni di Marlon Brando (dispiace che le scene in cui è presente non siano poi molte) e di Al Pacino sono di altissimo livello, come pure la regia di Ford Coppola. Tuttavia, la trama non mi ha colpito come speravo e non credo che riguarderò il film in futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore