L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A malincuore non ho trovato questo romanzo all'altezza delle aspettative che mi ero creata leggendo le recensioni altrui. Quella che dovrebbe essere la protagonista, Olive, di fatto è quasi un personaggio secondario in un romanzo frammentato in capitoli che sondano ognuno le vicissitudini di famiglie diverse tra loro e loro modo intrecciate. Nonostante la lettura piacevole e scorrevole il libro non mi ha lasciato quanto speravo e in generale ho trovato che l'autrice abbia ricorso, forse, un po' troppo a immagini che provassero a commuovere con l'unico risultato di apparire pesante.
La tremenda Olive è Co-protagonista dei tredici racconti. Si alternano momenti di tenerezza a momenti di ilarità e profonda tristezza. Questo libro mi ha portato a riflettere su molti aspetti della (mia) vita...la felicità sta nelle piccole cose.
E' un libro strano, questo, la cui protagonista cresce poco a poco, racconto dopo racconto. Olive vive in mezzo alle tristezze e alle disgrazie e ne compartecipa con fragile e imperfetta umanità. Il suo ritratto sboccia poco a poco, inappariscente, e diventa così il preludio già perfetto al secondo libro integralmente dedicatole. E' un libro tristissimo eppure pervaso di dolcezza, di speranza. Da leggere questo e il seguito
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore