L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Nosferatu di Herzog è opera funerea, decadente ed al tempo stesso tempo incredibilmente romantica, sontuosa rilettura dell’Espressionismo tedesco. pellicola folle e struggente, terrificante e inquieta. A fronte di un lavoro tanto importante si poteva chiedere qualcosa di più ad RHV sul comparto tecnico della propria edizione. Anche se, ad onor del vero, va detto che l’alterna qualitá del video è il risultato delle tecniche di ripresa impiegate da Herzog: alcune scene sono allora perfette, altre hanno invece una scarsa compressione, altre ancora sono sfocate come se nel lettore ci fosse un DVD e non un Blu-Ray (c'è uno scorcio nei primi minuti in cui penserete di dover pulire gli occhiali).Non credo ci sia un master migliore di questo in circolazione, ma di certo la pur buonissima edizione RHV non può ancora considerarsi un’edizione definitiva.
Il non morto restituito a nuova "vita". Non ci sono altre parole per descrivere il bellissimo lavoro di restauro compiuto per questa pregevole edizione in bluray del capolavoro di Werner Herzog. Finalmente restituita dignità a un master che nella edizione precedente peccava per spuntinature, bassa definizione e contrasti cromatici spenti. Ora finalmente la notte in Nosferatu torna ad essere notte e il pallore mortale della Adjani a risplendere come non mai. Edizione irrinunciabile questa della Ripley, ricca di extra interessanti come trailer e making of e impreziosita dalla presenza dell’edizione tedesca, qui inserita per motivi filologici (è girata da differenti angolazioni delle stesse scene). Unica pecca: l’impossibilità di visionare proprio quest’ultima con il solo audio originale e senza il commento obbligatorio -e sottotitolato- del regista. Alla fine sembra di assistere a un bel documentario con la voce obbligatoria del regista più che alla versione “alternativa” tedesca. Ma poco conta quando l’edizione definitiva è di cotanta magnificenza visiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore