L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il fascino assoluto del non morto … incredibile
Ottimo master per un film da brividi! Uno dei Dracula movie più belli di sempre, merito di una fotografia e recitazione di primo livello! Un film senza tempo, dove le immagini rendono giustizia al vampiro più famoso di tutti i tempi!
Herzog fa il remake del Nosferatu di Murnau ma utilizza i nomi, inglesi, del romanzo, inglese, di Stoker, Dracula. Eppure Kinski non è Dracula, il suo Nosferatu non è neppure Vlad Țepeş: è il Nosferatu di Max Shreck, un tedesco di Berlino, recitato da un ex militare metà polacco metà tedesco, Kinski, rifugiatosi in Inghilterra dopo la guerra. Un vampiro, certo, ma, anche e di più, un fantasma che porta il Male, sotto forma di un contagio mortale, da un mondo di riti ancestrali e oscuri nell'Europa civile, borghese e religiosa, bigotta e ignorante, alla mercè di una scienza che sperimenta sull'uomo, e soprattutto sulla donna, e di un'economia che prescrive ciò che è giusto e opportuno. La sinfonia dell'orrore che era nel titolo del primo Nosferatu, una storia di mostri in confronto, trova in questo di Herzog gli interpreti (tedeschi e francesi) dell'Orrore che è stata la Storia europea dagli anni '20 in poi, anzi dal 1922 in cui Murnau realizzò il suo film (e anno della marcia su Roma).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore