L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Una storia che ha un sapore un po’ più adulto e a tratti più intenso. Nuove tematiche, nuovi personaggi, nuove scoperte.
«Impossibile smettere di leggerlo» - Stephen King
Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di un urban fantasy decisamente moderno: l'inizio non è molto scorrevole, ma di lì a breve si entra nel vivo della vicenda e diventa coinvolgente. Il mistero che sta alla base della trama è inserito in un contesto magico della società americana attuale, specialmente quella legata al college. Non è il miglior fantasy del mondo, ma almeno ci sono elementi nuovi che non si leggono spesso.
Scrittura molto confusa, e purtroppo non aiuta a renderlo scorrevole. Ma comunque una storia carina
La lettura de "La Nona Casa" si traduce spesso in un viaggio attraverso molteplici storie intrecciate. La struttura narrativa confusa è evidente fin dall'inizio, suggerendo che l'autrice si trovi ad affrontare una sovrabbondanza di idee senza riuscire a organizzarle con coerenza. La lentezza predominante nella prima parte del romanzo potrebbe scoraggiare alcuni lettori, con il rischio di abbandonare la lettura. Tuttavia, la trama si riscatta nella fase finale, offrendo una conclusione più avvincente. La necessità di limature emergerebbe soprattutto nella trama, che in certi momenti risulta sovraccarica di dettagli superflui. Nonostante ciò, "La Nona Casa" riesce a recuperare terreno e a regalare una soddisfazione sufficiente, anche se con un potenziale non completamente sfruttato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore