L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
molto bello
Questa commedia riesce nell’assai ardua impresa, di questi tempi, di rimanere un bilico tra battute razziste e inviti all’integrazione, tra usi e costumi diversi, tra bianco, nero e..giallo: nessuno spunto è troppo pesante per le culture interessate, nessuna ironia è pensata per fornire cattiveria gratuita. Tutto, dall’inzio alla fine del film, tende a unirsi in un solo messaggio: riuscissimo tutti a fare uno sforzo verso l’altro, verso il “diverso”, forse tanti dei problemi attuali più gravi non sarebbero mai sorti. Pur rimanendo nel solco del “politically correct”, con finale a lieto fine e messaggio postivo, vi alzerete dalle poltroncine del cinema consapevoli dell’importanza dell’integrazione reciproca e della guerra ai fondamentalismi. Un’altro successo per la commedia francese, con la speranza che un giorno anche il cinema italiano possa arrivare a trattare temi così importanti senza cadere nella banale e greve trattazione saggistica delle problematiche in esame.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore