L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante la tecnologia ci fornisca atlanti 3D interattivi per tablet o pc, questo libro rimane molto utilizzato da tutti gli studenti di medicina. Il motivo è che le sue tavole sono talmente dettagliate e belle che si possono memorizzare e di conseguenza superare l'esame di anatomia diventa molto più facile. Veramente comodo anche per rapidi ripassi di anatomia prima delle cliniche, o per avere degli ottimi riferimenti visivi preparando le varie chirurgie. Per un futuro medico è un Must Have.
Il Netter è l’atlante che uno studente in Medicina o un dottore devono avere. Per lo studio o per una rapida consultazione, è secondo me necessario sia per preparare un esame di Anatomia sia in seguito. Io ho la copia senza la copertina rigida per scelta, anche per risparmiarci un pochino, ma secondo me sono sempre soldi ben spesi. Consiglio l’acquisto anche della Guida al Netter, in cui sono riportate le spiegazioni per tutte le tavole dell’atlante. L’ho trovato un po’ carente nella parte sul canale inguinale, ma probabilmente perché per l’esame di Anatomia 1 o 2 non è un argomento sempre richiesto e anche nella parte di Neuroanatomia. Per locomotore e periferico è abbastanza esaustivo. Sono trattati piuttosto bene le articolazioni e i gangli dei nervi cranici. Per il mio esame non ho fatto riferimento ad altri testi. Anzi ho trovato più utile questo che il Cattaneo per la parte su sistema nervoso periferico.
Se sei uno studente di medicina non può non esserci sul tuo scaffale un must dell'anatomia umana. Il libro sostituisce una lezione di sala settoria con le sue dettagliate e artistiche immagini disegnate da uno dei più bravi anatomici della storia: Frank Netter! In genere è un libro utilizzato in supplemento alla scarsa presenza di immagini di un testo di anatomia, tuttavia se si è appassionati della macchina perfetta quale è il nostro corpo umano questo libro è un ottima fonte per capire e conoscere come siamo fatti all'interno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore