L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“La prima volta che mi vide, il Vezzosi mi prese a fucilate” Inizia così la storia del Vezzosi, uno scrittore egocentrico, a volte sgarbato, insolente e spiazzante. Ha pubblicato un libro venti anni prima, “I lupi dentro”, e il successo è stato folgorante. Ora vive come un eremita in una villa isolata sulle colline attorno a Firenze, assieme ai suoi tantissimi libri impilati in modo disordinato in una grande stanza. È un accumulatore, un collezionista, un uomo dalle mille passioni. Ha una stanza della musica e una stanza del cinema. Lo accudisce Mamadou, un uomo energico e molto protettivo. Emiliano è un neolaureato in letteratura, impostato, categorico, e viene assunto come assistente, con il compito di indagare sul nuovo romanzo che il Vezzosi conferma di scrivere. La convivenza ha delle regole precise: niente internet, niente giornali, niente foto. Il maestro scrive sempre o sta pensando a cosa scrivere, quindi non va mai disturbato. I due si studiano, si confrontano e si affrontano. Sono di due generazioni totalmente diverse e il divario sembra incolmabile. Ma la condivisione di un progetto importante li avvicina. Un viaggio a Milano, con la partecipazione a un evento sugli anni Ottanta e Novanta, pubblicizzato sui social, darà l’occasione al Vezzosi di rivedere la sua Marina, amore di gioventù. I due partono a bordo di una jeep del 1979, senza tetto, sportelli e parabrezza. Ed è inevitabile conoscersi, odiarsi e poi rispettarsi, e infine affezionarsi l’uno all’altro. Il libro è una grande storia di amore e di amicizia, sulle ali della nostalgia; Emiliano (Zapata), fermo nelle sue convinzioni e il Vezzosi, ancorato al suo passato, alla fine trovano un equilibrio e imparano entrambi qualcosa, abbattendo qualche muro e appoggiandosi l’uno all’altro. Ho amato la loro storia e mi sento già orfana. È uno di quei libri che non vorresti mai finire. IG: Libri_my_love
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore